21-22-23 Novembre 2015

I VINI DI TENUTA SAIANO AD ENOLOGICA 2015

Anche nel 2015 Tenuta Saiano sarà presente il 21 22 e 23 Novembre ad Enologica a Palazzo Re Enzo in Piazza Maggiore a Bologna.

Dopo la fortunata edizione del 2014, con oltre 140 produttori, 4000 vistiatori e 200 mila visualizzazioni sulla pagina Facebook, torna la fiera del vino emiliano e romagnolo per eccellenza: Enologica.

Tenuta Saiano, l’oasi naturale di Montebello di Torriana a 400 metri di altitudine, con il suo terreno sedimentato e gessoso, sarà raccontata per il secondo anno consecutivo nei tre giorni enogastronomici bolognesi dai suoi vini migliori.

Al nostro stand potrete degustare il Gianciotto 2014,  Sangiovese Superiore DOC dall’anima romagnola, il Saiano 2014, Rubicone rosso igt, austero e gioviale allo stesso tempo e il Rosanita, Spumante Rosè IGT, tributo ad Anita Garibaldi che nel maggio del 1846 passò per le colline di Montebello di Torriana.

I tarocchi di Enologica 2015

Quest’anno, oltre al vino, saranno attori protagonisti gli chef. Sarà allestito il Teatro dei Cuochi: vero e proprio teatro itinerante con diversi palchi in giro per la città, dove si potranno gustare le prelibatezze della cucina dell’Emilia-Romagna.

Tema dell’anno è la pasta ripiena che ha trovato in Emilia-Romagna espressioni raffinate e territoriali, come quella de La Sangiovesa.

Per raccontare l’Emilia Romagna con i suoi valori e i suoi prodotti popolari ma allo stesso tempo di eccellenza saranno utilizzati i Tarocchi, disegnati da Francesca Ballarini e raccontati da Andrea Vitali.

Tentua Saiano vi aspetta ad Enologica 2015  con la nuova annata dei suoi vini.

E se non siete a Bologna il 21, 22 e 23 Novembre potrete provare le nostre nuove annate a La Sangiovesa per tutto l’anno o acquistarle, prossimamente, sul nostro e-commerce!