vermuteria

La Vermuteria

La Vermuteria – Teatro Condomini

Dal 1822 al 1945 ritrovo degli amanti di prosa e lirica, ora Teatro del palato per l’aperitivo d’eccezione.

Il nostro “localino” adiacente a La Sangiovesa, si trova in Via Saffi 40/42

Correva l’anno 1822 quando si posò l’ultima pietra del Teatro Condomini.

Tutti nel foyer a brindare prima dello spettacolo. Si scherzava, si facevano due paragoni e si godeva del tempo.

Di questo nostro teatro di debutti, attori e fasti tardo-ottocenteschi restano inchiostri e carta, ricordi e poche altre meraviglie, tutte impresse nei manifesti dell’epoca e nelle tovagliette che decorano oggi questo luogo.

Qui, potete fare un aperitivo con i Vermouth Romagnoli: Arrangiato, Clementino e Demos. Cenare, comprare libri, degustare i vini di Tenuta Saiano e pensare a un dopo cena con un dolce, magari accompagnato da un fine pasto d’eccezione.

sx

I nostri Vermouth sono elisir d’altri tempi Nascono nell’olfattorio di  Tenuta Saiano, con ricetta segreta. L’intento, è quello di celebrare i vermouth romagnoli che sin da inizio secolo a fine anni 70’ si bevevano proprio a Santarcangelo, in centro. Era l’aperitivo “trasversale”, perché univa tutti alla stessa ora: dagli anziani ai giovani, dalla classe operaia ai “signoroni” in cravatta.

Libri & Cucina Con la buona cucina di Romagna uniamo i libri da sfogliare e comprare. Quattrocento titoli, curiosità, graphic novel, storie belle, cucina e saggi, libri per bambini e un po’ di novità.

I vini di Tenuta Saiano Sono l’espressione di un territorio a pochi km da Santarcangelo di Romagna: Montebello di Poggio Torriana. La conformazione geologica di quest’area si caratterizza per i terreni sedimentari, originati da marne gessose a un’altezza di  400 metri sul livello del mare. Questo quadro collinare, svela un’identità unica per varietà, gusto, altitudine e composizione dei terreni, che tanto si distinguono dal panorama collinare riminese.

Il dopo cena, un trastullo ad oltranza, senza tempo… Ideale per degustare dolci, liquori e calici da meditazione o svago puro.

Per info e prenotazioni:

Tel. 0541 622236

Mail. teatrocondomini@vermuteria.it

Via Saffi 40/42 – Santarcangelo di Romagna (RN)